Un'ineguagliabile vista sui tetti di Firenze

La nostra Junior Suite

Nel cuore di Firenze

Descrizione

Hotel nel centro di Firenze

L'Hotel Machiavelli si trova in una posizione ideale per vivere Firenze a pieno, sia che la si visiti per una vacanza o che ci si trovi a Firenze per lavoro.

Situato nella Via Nazionale, permette di raggiungere in poco tempo il Duomo di Firenze, e il suo Battistero monumentale, ovvero il cuore della città, e altri luoghi circostanti ricchi di storia, arte e importanza: Piazza della Repubblica, Piazza San Lorenzo, e anche il Palazzo dei Congressi e il Palazzo degli Affari, in un'area cittadina centrale e strategica in cui hanno luogo conferenze, eventi importanti e tutte le attività economiche e amministrative fiorentine.

Anche solo semplicemente camminando nella zona intorno all'hotel, sarà possibile vedere alcune delle vie e degli scorci più caratteristivi e importanti per la storia e l'arte fiorentina, l'albergo si trova infatti vicino alla celebre Piazza della Signoria, con opere e monumenti visitate da milioni di turisti; ma anche all'Accademia di Belle Arti, e al reticolo di vie e vicoli che da soli meritano una visita a Firenze per la loro bellezza e tipicità.

Ospitati in un antico convento fiorentino

Il Palazzo storico che oggi ospita l’Hotel Machiavelli Palace, nel centro di Firenze, era nel 1300 un convento di suore, a lato della Chiesa di San Jacopo in Campo Corbolini, fondata nel 1206 e appartenuta per molto tempo ai Cavalieri Templari.

In epoca successiva, due nobili famiglie Fiorentine, Bartolini e Salimbeni, rilevarono il convento e lo trasformarono in un palazzo che divenne la loro residenza, come testimoniato dagli stemmi sulla facciata.

L’edificio, tutelato dalle Belle Arti, conserva integro il fascino delle sue origini.
L’hotel è stato completamente rinnovato nel 2000, mantenendo la tipica atmosfera della Firenze antica: linee e finiture in stile, gli affreschi, i soffitti a cassettoni, gli ornamenti in pietra serena, il cotto e il marmo di Carrara, le travi a vista, i mobili e i complementi d’antiquariato per gli arredi.

Insomma, una struttura accogliente dove ogni camera è unica, diversa dalle altre e capace di offrire, all’ospite attento, uno spaccato di storia fiorentina – come una finestra aperta sul passato.

Nel centro di Firenze

Nel centro di Firenze

Situata a 3 minuti a piedi dal centro conferenze Fortezza da Basso, a 300 metri dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella
Nel centro di Firenze

Roof Terrace

un'ineguagliabile vista sui tetti di Firenze dalla sua terrazza
×

Prenotazioni online